Donna, puoi ancora credere nelle favole. Principe azzurro not included: Storie della buonanotte per bambine ribelli (2)

   8 Marzo 2018. Cosa leggere? Sembra sempre più difficile appassionarsi alle storie mentre il mondo fuori (e forse anche dentro) è sempre un po’ più a pezzi. E invece no! Mi sono letteralmente innamorata di un libro pubblicato questo 2018 che è in effetti un sequel di un grande best seller del 2017, che si chiama Storie della buonanotte per bambine ribelli 2, di Francesca Cavallo ed Elena Favilli, edito in Italia da Mondadori (io però ho letto la versione in inglese).

Quando si dice “tratto da una storia vera”: ebbene si, queste sono favole, ma sono tratte da storie vere, e non c’è niente di più bello per tirare su il morale a chi ha perso un po’ la speranza, o a chi non è ancora riuscito a realizzare i propri sogni, o a realizzarsi come avrebbe voluto nei propri sogni. Il messaggio di questo libro è proprio questo: c’è ancora speranza, puoi ancora farcela, solo non mollare!

Da Beyoncè a J.K. Rowling, Audrey Hepburn, Chimamanda Ngozi Adichie, Beatrix Potter e tante altre donne che ci hanno creduto e alla fine ce l’hanno fatta, questo libro è una guida per cuori testardi e ribelli che ogni bambina (o bambina cresciuta) dovrebbe avere sul proprio comodino.

Insieme alle favoleggianti e testardi gesta di queste eroine vere, il libro include delle illustrazioni fantastiche, accompagnate da citazioni originali che ci ricordano che non dobbiamo mai arrenderci. La favola per una donna non dovrebbe includere esclusivamente l’incontro con un principe azzurro, che diciamoci la verità, non esiste. L’amore è una bellissima favola, ma non dovrebbe avere l’esclusiva. Queste sono favole vere, quelle che dobbiamo raccontarci la mattina prima di uscire di casa e la sera prima di dormire: puoi raggiungere la felicità, bambina ribelle, anche da sola.

 

 

 

 

 

A chi lo consiglio: donne e uomini che vogliono lasciarsi ispirare da storie a lieto fine. Bambine e bambini ribelli di tutte le età.

A chi non lo consiglio: a nessuno, perchè dovrebbero tutti averne una copia!

 

 

 

 

Buy here: Storie della buonanotteper bambine ribelli 2

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...